Deposito Cauzionale, la nota dell'Adoc Sardegna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo le numerose segnalazioni e richieste di chiarimenti da parte dei nostri utenti in merito al versamento del deposito cauzionale a favore della società Abbanoa, ci sembra d'obbligo fornire alcuni chiarimenti.

Da parte nostra ci stiamo adoperando per verificare la corretta applicazione della cauzione richiesta, secondo le linee guida fornite dalla direttiva dell' Autorità e vi invitiamo, per qualsiasi chiarimento, a contattare i nostri uffici.

 

In attesa della conclusione di tali operazioni vi suggeriamo di provvedere al pagamento della cauzione onde evitare interessi di mora su quanto dovuto, fermo restando che in caso di accertate irregolarità, sarà cura dell'Adoc Sardegna adottare ogni provvedimento idoneo a recuperare quanto versato se non dovuto.

In particolare stiamo verificando la posizione di coloro che al momento della stipulazione del contratto di fornitura, hanno versato la quota di € 100,00 a titolo di anticipazione dei consumi. In questo caso infatti, come stabilito dalla delibera dell'AEEGSI relativa, l'istituto del deposito cauzionale trova già piena legittimazione quando è previsto come nel regolamento ATO Sardegna in forma di versamenti anticipo consumi.

Quindi, per gli utenti con contratti in essere al momento dal 1° giugno 2014, il Gestore trattiene a titolo di deposito cauzionale, effettuando i relativi conguagli, le somme versate dagli utenti finali prima del 1° giugno 2014 a titolo di anticipo sui consumi o di garanzia.

Nel caso di utenti contrattualizzati dal precedente Gestore, si procederà ad effettuare il conguaglio del deposito cauzionale soltanto se quest’ultimo risulti effettivamente trasferito dal precedente Gestore ad Abbanoa spa.

 

 

Tags: deposito cauzionale

Stampa